CalcioIn Evidenza

Inter, già al primo posto in classifica

Pareggia il Napoli, cade la Lazio. Alle 18 Fiorentina – Atalanta

Con una manita al Milan, l‘Inter di Simone Inzaghi si aggiudica il derby e vola in testa alla classifica a 12 punti. Segue la Juventus a 10 punti . Mentre i tifosi nerazzurri già fanno grandi sogni sul web all’ombra del Vesuvio spopola l’#garcia esonero. I campioni d’Italia uscenti, pareggiano con il neo promosso Genoa, salvati da Raspadori e Politano in campo non sembrano nemmeno l’immagine sbiadita di quel Napoli che solo un anno fa gettava le basi di quello che sarebbe stato un cammino trionfale.

Inter al primo posto in classifica: le parole di Inzaghi

E’ soddisfatto della vittoria contro i rossoneri Simone Inzaghi, archiviato il derby già si pensa all’appuntamento con le coppe.  “Abbiamo fatto un buonissimo inizio di stagione e un grandissimo derby. Siamo sempre stati concentrati, abbiamo fatto gol nei momenti giusti, i subentrati sono stati bravissimi, quindi complimenti ai ragazzi. Sappiamo che è solo un buon inizio ma siamo felici per i nostri tifosi. Adesso dobbiamo prepararci per le prossime partite ravvicinate. Io guardo i miei ragazzi, cosa danno in allenamento, ero un po’ preoccupato per questa sfida perché nelle prime tre ho avuto una settimana intera, per questa invece ho avuto diversi giocatori rientrati a 24 ore dal match ma sapevo che sanno giocare queste partite e me l’hanno dimostrato ancora una volta. Mi fa enormemente piacere per la nostra gente, per la nostra società, per il Presidente, sappiamo che era importantissimo e cosa rappresenta il derby. Abbiamo cambiato 12 giocatori, non è poco. La scorsa stagione ci ha dato consapevolezza, dobbiamo continuare così, siamo soddisfatti dell’inizio ma dobbiamo farci trovare pronti perché sappiamo che il difficile viene ora. ”

Serie A: le partite di oggi e domani

Ad aprire la Domenica della serie A sarà lo scontro tra Cagliari e Udinese,  in serata invece a scendere in campo sarà la Roma contro l’Empoli. Il campionato prosegue domani con Salernitana – Torino e Verona – Bologna.

Gli appuntamenti di oggi

12.30: Cagliari-Udinese su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251
15.00: Frosinone-Sassuolo su ZONA DAZN
15.00: Monza-Lecce su ZONA DAZN
18.00: Fiorentina-Atalanta su ZONA DAZN
20.45: Roma-Empoli su ZONA DAZN

Lunedì 18 settembre

18.30: Salernitana-Torino su ZONA DAZN
20.45: Verona-Bologna su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, e Sky Sport 4K

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio