Calcio

Inchiesta Prisma: bufera su Santoriello

In un video del 2019 il Pm dell’Inchiesta Prisma ” sono tifoso del Napoli e odio la Juve”

Sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus”. Da ore questa frase pronunciata nel lontano 2019 da Ciro Santoriello Pm dell’inchiesta Prisma sta rimbalzando da sito all’altro, da una trasmissione all’altra,  tanto da far intervenire addirittura il Ministro dello Sport. L’episodio oggetto del video risale ad un incontro del 2019, due anni prima dell’apertura dell’inchiesta della Procura di Torino, sul “Il Modello organizzativo e le società calcistiche.

Le parole del Magistrato dell’Inchiesta Prisma

Lo ammetto – dice Santoriello nel video, interpellato da un avvocato accanto a lui al tavolo dei relatori – sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come tifoso è importante il Napoli, come pubblico ministero ovviamente sono antijuventino, contro i ladrocini in campo, e mi è toccato scrivere archiviazioni”.

Il tweet del Ministro Abodi sul caso Santoriello

Con un tweet, dice la sua anche il ministro dello Sport Abodi:

“Ho visto, ascoltato e segnalato, nel rispetto dei ruoli, per le opportune verifiche e valutazioni. Per ora penso sia corretto che mi fermi qui”.

Intanto sui social monta la protesta soprattutto da parte dei tifosi bianconeri che mal hanno digerito la motivazione della corte che ha ritenuti che ” La Juventus ha commesso un illecito disciplinare sportivo, tenuto conto della gravità e della natura ripetuta e prolungata della violazione”

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio