CalcioIn Evidenza

Davide Frattesi: Man of the match degli azzurri

I suoi gol fanno sorridere l’Italia di Spalletti

E’ stato Davide Frattesi centrocampista dell’Inter l’uomo partita dell’Italia di Luciano Spalletti che ieri ha battuto l’Ucraina per 2 a 1. Tutti e due suoi i gol che hanno permesso agli azzurri di essere ora secondi nel girone. Se Davide Frattesi è stato per una sera il più applaudito degli azzurri insieme a Raspadori a pesare sono i fischi che San Siro ha dispensato senza tregua al portiere Gigio Donnarumma. Portiere difeso proprio dal compagno di squadra Frattesi .

”Probabilmente se ci hanno fischiato hanno visto qualcosa che non va bene – ha invece detto Spalletti- Si fa quelli che sono umili perché c’è stata data una possibilità che tutti vorrebbero vivere, ma non possono. E non mi stanno bene quelli che poi reagiscono sui social con delle frasettine. Noi abbiamo il dovere di comportarci come professionisti, non come bambini viziati. Si sta zitti.

La squadra – ha proseguito Spalletti-  ha mostrato un buon calcio e ha tenuto bene il campo. Loro hanno avuto due occasioni nel primo tempo, con due ripartenze nella ripresa. La squadra mi è piaciuta per tutta la partita, dobbiamo avere più qualità per fare il terzo e quarto gol. Ora possiamo lavorare con più tranquillità. Abbiamo vissuto una ventina di giorni di pressione totale nella testa, c’erano troppe cose da gestire, anche se ho avuto collaboratori incredibili che mi hanno dato una mano. Sono queste partite, queste tensioni che ti danno la misura di che uomo sei e di che reazioni hai nelle difficoltà. Sono partite in cui devi fare risultato a tutti i costi e in cui dobbiamo dimostrare che uomini siamo, soprattutto a noi stessi”.

 

La classifica del Gruppo C Italia seconda dopo il gol di Frattesi

Inghilterra: 13 punti (5 partite giocate, differenza reti +14)
ITALIA: 7 punti (4 partite giocate, dr +2)
Ucraina: 7 punti (5 partite giocate, dr -1)
Macedonia del Nord: 7 punti (5 partite giocate, dr -5)
Malta: 0 punti (5 partite giocate, dr -10)

Frattesi e la Nazionale

Il 24 gennaio 2022 Frattesi viene convocato per la prima volta in nazionale maggiore, dal CT Roberto Mancini, per uno stage in vista degli spareggi delle qualificazioni al mondiale 2022. Esordisce il 4 giugno 2022, a 22 anni, giocando titolare nella gara di Nations League . Il 18 giugno 2023, realizza il suo primo gol in nazionale che contribuisce al successo per 3-2 degli Azzurri contro i padroni di casa dei Paesi Bassi . Ieri la doppietta decisiva  per le qualificazioni ad Euro 2024

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio