Calcio

Dan Peterson e Carlton Myers salutano l’Italbasket

Gli azzurri di Pozzecco verso il Mondiale

Carlton Myers e Dan Peterson sono passati in questi giorni di raduno a salutare i cestisti azzurri e il coach Gianmarco Pozzecco  Giornate piene per i 15 giocatori a disposizione dell’allenatore nel ritiro sull’Alpe Cimbra. Giornate in cui si sono visti due campioni e due leggende della pallacanestro Dan Peterson e Carlton Myers. ”Lasciamo l’Alpe Cimbra – ha detto il capitano Gigi Datome–  pronti per iniziare a giocare gare importanti nel percorso di preparazione al Mondiale. Mi aspetto il pienone al Palazzetto di Trento per le partite della Trentino Cup”.

Carlton Myers un eroe del basket

Ha fatto sicuramente piacere agli azzurri la visita di Carlton Myers l’ex cestista, vincitore di un Campionato Europeo con la nazionale italiana e uno Scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana con la Fortitudo Bologna. Portabandiera dell’Italia ai Giochi della XXVII Olimpiade.

Gli appuntamenti degli azzurri

Si parte con la Trentino Basket Cup che si giocherà alla BLM Group Arena di Trento il 4 e 5 agosto. Italia-Turchia (20.30) e Cina-Capo Verde (18.00) saranno le semifinali (4 agosto) che determineranno poi le finali del giorno seguente (5 agosto, ore 18.00 e 20.30).

Sarà la volta poi del Torneo dell’Acropolis dove l’Italbaket dovrà vedersela prima con la Serbia (9 agosto, ore 18.45 italiane) il giorno dopo con la Grecia (10 agosto, ore 18.45 italiane). Domenica 13 agosto al Pala De André di Ravenna ci sarà il “DatHome Day”, l’ultimo match in Italia della carriera del Capitano Gigi Datome

Il 20 agosto gli azzurri in amichevole in Cina incontreranno il Brasile (ore 9.00 italiane) e il 21 agosto la Nuova Zelanda (ore 11.30 italiane).
Italbasket : le prime tre gare del Mondiale

Il Mondiale degli azzurri parte il 25 agosto con la partita di esordio contro l’Angola (ore 10.00) al Philippine Arena di Manila. Sarà poi la volta della Repubblica Dominicana (ore 10.00, Araneta Coliseum) come terza gara Italbasket dovrà vedersela con le Filippine (ore 14.00, Araneta Coliseum).

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio