CalcioIn Evidenza

Coppa Italia : stasera tocca a Inter – Bologna

Il Frosinone ai quarti battuto il Napoli per 4 a 0

Fischio d’inizio stasera alle 21 a San Siro per l’incontro di Coppa Italia tra Inter e Bologna . I nerazzurri primi in classifica nel campionato di serie A si troveranno di fronte un Bologna  in gran forma .  I due giovani allenatori hanno entrambi grandi ambizioni per il prosieguo. Simone Inzaghi non ha nessuna intenzione tra Champions e  Scudetto a fine stagione di rinunciare a nulla. Thiago Motta dopo la vittoria dell’ultima partita di campionato  vuole tenere in alto il morale della squadra e fare risultato. Intanto ieri il Frosinone di Eusebio Di Francesco si è qualificato per i quarti di finale battendo al Maradona il Napoli per 4 a 0.

Dentro questa impresa – ha detto l’allenatore del Frosinone- c’è tanto lavoro da parte di questi ragazzi splendidi che si mettono quotidianamente a disposizione”.

Sul tonfo del Napoli anche in Coppa Italia ha chiesto scusa ai tifosi l’allenatore Walter Mazzarri ” Mi voglio scusare innanzitutto coi tifosi, non meritavano questo anche perchè ci hanno incitato fino alla fine. Dobbiamo guardarci in faccia e cambiare registro sin da subito, questa sconfitta ci deve servire da lezione per il futuro”

Inter – Bologna : i precedenti in Coppa Italia

Quello di questa sera sarà il 21° confronto tra Inter e Bologna in Coppa Italia: il bilancio è di 13 vittorie per i nerazzurri, 4 dei rossoblù e 3 pareggi. Il primo incrocio nel 1942 (Bologna-Ambrosiana Inter 2-0), la prima vittoria nerazzurra nel 1968 (Bologna-Inter 0-2, Suarez-Facchetti).
In Coppa Italia i nerazzurri hanno vinto tutte le ultime otto partite disputate contro il Bologna, vincendo anche in tutte le ultime sei gare casalinghe. Nelle ultime tre edizioni della competizione l’Inter è la squadra che ha vinto più gare di Coppa Italia, 8 vittorie.

Coppa Italia gli ottavi di finale

Le altre partite si giocheranno tra il 2 e il 4 gennaio 2024 e saranno:

Milan-Cagliari – 2 gennaio 2024 ore 21:00
Atalanta-Sassuolo – 3 gennaio ore 18:00
Roma-Cremonese – 3 gennaio ore 21:00
Juventus-Salernitana – 4 gennaio ore 21:00

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio