CalcioIn Evidenza

Coppa Italia , stasera c’è Milan – Cagliari

Fischio d’inizio alle 21

Milan – Cagliari è la prima partita del 2024 .  Fischio d’inizio alle 21 per l’incontro per gli ottavi di finale in Coppa Italia.

Milan – Cagliari : i precedenti

Le due squadre oggi allenate da Stefano Pioli e Claudio Ranieri si incontrano in Coppa Italia per la nona volta. Nei precedenti – come riportato sul sit dei rossoneri  sono

‘  sei vittorie del Milan, un pareggio e un successo sardo. Rossoneri sempre avanti negli incroci a eliminazione diretta (1967 in gara secca, 1983 e 1992 con partite di andata e ritorno).
Milan imbattuto nelle ultime 19 partite casalinghe contro il Cagliari, con 17 successi e 2 pareggi. Considerando tutte le competizioni, soltanto contro l’Hellas Verona i rossoneri hanno una striscia aperta d’imbattibilità interna più lunga (37 incontri).
Dall’inizio del 2015, il Milan è la squadra che ha realizzato più gol nei tempi supplementari di una partita di Coppa Italia (9) e affronta, nel Cagliari, una compagine che ha segnato tre delle quattro reti di questa edizione proprio nei supplementari.
Contro il Cagliari sono arrivati i primi gol in rossonero di Olivier Giroud (il 29 agosto 2021) e Ruben Loftus-Cheek, nel precedente dello scorso 27 settembre. Con un gol, l’attaccante francese diverrebbe l’unico giocatore in doppia cifra realizzativa nelle ultime 14 annate dei primi cinque campionati europei (considerando tutte le competizioni)”

 

Coppa Italia gli ottavi di finale

Le altre partite si giocheranno domani e dopodomani  e saranno:

Atalanta-Sassuolo – 3 gennaio ore 18:00
Roma-Cremonese – 3 gennaio ore 21:00
Juventus-Salernitana – 4 gennaio ore 21:00

Come per Milan – Cagliari si gioca a eliminazione diretta: in caso di parità dopo i 90 minuti regolamentari, si disputeranno i tempi supplementari e poi eventualmente si andrà ai calci di rigore. Chi passa il turno incontrerà la vincente di Atalanta-Sassuolo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio