CalcioIn Evidenza

Coppa Italia, chi vincerà tra Juventus e Atalanta?

Finale il 15 maggio a Roma

Chi vinceràla Coppa Italia tra Juventus e Atalanta? Anche se alle semifinali mancano ancora diversi mesi, e con un campionato in corso tutto può succedere a livello di calo fisico tra i giocatori , sembra che nonostante in gioco ci siano anche Fiorentina e Lazio ad andare in finale le squadre più accreditate sono proprio quella di Allegri e quella di Gasperini. E proprio Gasperini salterà i prossimi due turni perchè nella gara contro il Milan valida per i quarti di finale : “Per avere, al 38° del primo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto al direttore di gara un epiteto offensivo”.

 

Tra Juventus e Atalanta chi ha vinto più volte la Coppa Italia?

L’ultima è stata vinta dall’Inter che ha conquistato il trofeo per due stagioni consecutive. In assoluto la squadra che ha vinto più volte il trofeo, per ora 14, è stata proprio la Juventus. L’Atalanta data oggi per favorita nella sua storia ha vinto solo nel 1963 il trofeo.  Oggi le due squadre risultano le favorite ad alzare il trofeo

Juventus, 14
Roma, 9
Inter, 9
Lazio, 7
Fiorentina, 6
Napoli, 6
Milan, 5
Torino, 5
Sampdoria, 4
Parma, 3
Bologna, 2
Atalanta, 1
Genoa, 1
Vado, 1
Venezia, 1
Vicenza, 1

Le semifinali di Coppa Italia

Le semifinali si giocheranno il 3 e il 4 aprile e il 24 e il 25 aprile. A sfidarsi saranno Atalanta e Fiorentina e Lazio e Juventus. La Finale si giocherà il 15 maggio a Roma.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio