Calcio

Champions League: tutto su Napoli e Inter

Fari puntati sul big match del San Siro.

Champions League si apre oggi la terza giornata di Champions, due le italiane impegnate in campo, ovvero Napoli e Inter. Gli azzurri di Spalletti affronteranno in trasferta l’Ajax mentre i nerazzurri di Inzaghi ospitano il Barcellona.

Di seguito il programma completo, numeri e ultime sulle formazioni di Ajax-Napoli e Inter-Barcellona.

Champions League: il programma completo del 4 ottobre

18:45 Bayern-Plzen
18:45 Marsiglia-Sporting
21:00 Ajax-Napoli
21:00 Club Brugge-Atl. Madrid
21:00 FC Porto-Leverkusen
21:00 Francoforte-Tottenham
21:00 Inter-Barcellona
21:00 Liverpool-Rangers

Ajax-Napoli: gli azzurri a caccia degli ottavi

Alle 21 il Napoli sarà di scena alla Johan Cruijff Arena contro l’Ajax. Gli azzurri arrivano alla sfida contro gli olandesi primi del girone ed ancora imbattuti. La classifica del girone infatti vede i partenopei primi con 6 punti, a seguire Liverpool e Ajax a quota 3. Fanalino di coda i Rangers di Glasgow con zero punti. Dopo aver esordito con una sontuosa vittoria 4 a 1 contro i Reds e aver rifilato un netto 0-3 in trasferta ai Rangers, il Napoli questa sera, vincendo contro l’Ajax hanno la possibilità di ipotecare il passaggio del turno. L’Ajax, d’altro canto, dopo aver battuto i Rangers nella prima giornata, hanno perso nella seconda giornata in casa del Liverpool.

Quella di questa sera è la prima sfida tra le due squadre in competizioni UEFA.

Le probabili formazioni di Ajax-Napoli

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Tadic, Kudus, Bergwijn. All. Schreuder.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Inter-Barcellona: l’occasione giusta per scacciare la crisi

Dopo la partenza a singhiozzo dell’Inter in campionato questa sera si presenta l’occasione giusta per scacciare la crisi di risultati e dare ottimismo a tutto l’ambiente nerazzurro. Non sarà semplice perché di fronte si presenterà il Barcellona. La classifica del gruppo C vede attualmente in testa a punteggio pieno il Bayern Monaco con sei punti, seguono catalani e nerazzurri a quota 3, chiude la classifica il Viktoria Plzen a zero punti. Per l’Inter la sfida contro i blaugrana potrebbe risultare già decisiva. Una vittoria, oltre a far bene al morale delle truppe nerazzurre, potrebbe dare un input importante in chiave qualificazione agli ottavi, mentre una sconfitta, considerato che al ritorno bisognerà andare al Camp Nou, significherebbe rischiare la retrocessione in Europa League.

Quattordici i precedenti in competizioni europee tra Inter e Barcellona: i nerazzurri hanno vinto 2 volte, rimediando 4 pareggi e 8 sconfitte.

Le probabili formazioni di Inter-Barcellona

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Christensen, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé. All. Xavi

Dove vedere le partite in diretta

Ajax-Napoli sarà trasmessa in diretta TV questa sera alle 21:00 in esclusiva su Sky Sport Arena (canale numero 204 del satellite) e Sky Sport (253 del satellite). In streaming, il match della Johan Cruijff Arena si potrà seguire tramite le piattaforme di Sky Go, Now e Mediaset Infinity, tramite l’app Infinity+.
Inter-Barcellona sarà trasmessa questa sera alle 21:00 in chiaro su Canale 5. Gli abbonati alla piattaforma di Sky potranno seguirla anche tramite i canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport (252 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite). In streaming, invece, l’appuntamento è su Sportmediaset (gratuita), oppure sulle piattaforme di Sky Go e Now (solo per gli abbonati).

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio