Calcio

Casamicciola: il messaggio di Ischia e Real Forio

Ischia e Real Forio si stringono a Casamicciola Terme

La tragedia che, in queste ore, ha colpito Casamicciola Terme, sull’Isola di Ischia dove un mare di fango  ha spazzato via case e strade, travolgendo le persone e trascinando le auto fino al mare ferma  le due squadre dell’Isola che si stringono alla popolazione colpita mentre sono in corso le operazioni dei soccorritori alla ricerca dei dispersi.

La vicinanza dell’Ischia Calcio

Avrebbe dovuto giocare domani l’Ischia Calcio la sua partita contro l’Acerrana valida per la quattordicesima giornata del Girone A di Eccellenza. Ma il maltempo abbattutosi questa mattina  sull’isola, ferma il pallone e la gara viene rinviata a data da destinarsi. Immediata la solidarietà dell’ Acerrana 1926 al popolo di Ischia e alle famiglie colpite dall’alluvione. Mentre l’Ischia Calcio affida il proprio dolore ad una nota stampa.

”La società Ischia Calcio vive con apprensione e angoscia il tragico momento che l’intera isola, e in particolar modo il territorio di Casamicciola, sta vivendo in queste ore. Quelle a cui stiamo assistendo sono immagini drammatiche e siamo vicini con il cuore alle famiglie colpite da questo dramma, con la speranza che la situazione possa tornare al più presto alla normalità. Speriamo e preghiamo affinché le persone disperse possano ritornare a riabbracciare i propri cari. Forza Casamicciola e forza Ischia”

La tragedia di Casamicciola ferma anche il Real Forio

Dall’isola non partirà neanche il Real Forio che invece avrebbe dovuto incontrare sempre per il campionato di Eccellenza Girone A,  il Massa Lubrense

”Il risveglio è stato brutto. Le notizie giunte, ora dopo ora, lo hanno reso orrendo. Avremmo dovuto scrivere del rinvio della gara di domani, ma francamente non ha senso parlare di calcio adesso. Tutti i nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolte alle famiglie colpite da questa tremenda sciagura ed ai dispersi, con l’augurio che ben presto possano giungere notizie di speranza”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio