Calcio

Campionato di Serie A: oggi in campo Napoli e Milan

Occhi puntati sul Napoli primo in classifica che incontra il Bologna e il Milan in trasferta a Verona

La 9 giornata del Campionato di serie A segna il ritorno alla vittoria della Juventus di Massimiliano Allegri, vince nell’anticipo di campionato anche l’Empoli, va a segno l’Atalanta contro il Sassuolo. La partita termina 2 a 1 con i gol di Pasalic e Lookman, dopo il vantaggio di Kyriakopoulos.

Vittoria scaccia crisi quella dei bianconeri che vincono il derby col Torino grazie ad una rete di Vlahovic al 74′ su assist di Danilo. Un gol e una vittoria che mettono a tacere, almeno per questo fine settimana, le polemiche dei giorni scorsi.  ” I ragazzi – ha dichiarato l’allenatore bianconero- hanno dimostrato che siamo un gruppo vero e importante. Abbiamo fatto una partita ordinata, stando anche dietro alla linea del pallone quando serviva. Abbiamo fatto belle giocate e tirato molte volte in porta ed è anche la prima vittoria in trasferta della stagione, in panchina ero sereno perché la squadra ha fatto una partita ‘seria’, anche i difensori sono stati molto bravi. Avremmo potuto segnare prima, ma a migliorare questi aspetti penseremo col tempo”.  Vittoria dell’Empoli sul Monza con un gol del centrocampista svizzero Haas.  L’Empoli di Zanetti trova la sua prima gioia stagionale in casa contro il Monza. Dopo l’incontro di sabato, in classifica, l’Empoli va a quota 11 punti, il Monza resta fermo a 10.

Le partite di oggi

Alle 12:30 scendono in campo Inter e Salernitana. L’Inter di Simone Inzaghi  senza gli infortunati Brozovic e Lukaku, recupera Correa per la panchina. La Salernitana di Nicola invece non può contare sullo squalificato Radovanovic oltre agli indisponibili Lovato e Maggiore. ”Abbiamo una partita – ha dichiarato alla vigilia Simone Inzaghi– da affrontare nel migliore dei modi contro un avversario ben organizzato”.  Alle 15:00 all’Olimpico scende in campo la Lazio contro l’ Udinese . Una sfida da testa di classifica con entrambe le squadre a 20 punti. Maurizio Sarri punta tutto su Zaccagni e Immobile. L’Udinese di Sottil considerata squadra rivelazione della Serie A punta alla vittoria per aprirsi definitivamente la strada tra le prime della classe. Alla stessa ora salendo lo Stivale si incontreranno Spezia e Cremonese.  E’ forte l’attesa al Maradona per Napoli – Bologna. Agli azzurri primi in classifica arriva l’invito dell’allenatore, Luciano Spalletti , a restare ” con i piedi per terra”.  ”Abbiamo ottenuto- dice Spalletti- grandi risultati finora, ma in campionato siamo tutte lì. Ogni partita è un viaggio verso l’ignoto, chi conosce il proprio obiettivo si sente più forte e sereno”.  Alle 20.45 il Milan sarà ospite del Verona al Bentegodi. ll Verona dopo l’esonero di Cioffi punta a risalire la classifica con il neo allenatore Salvatore Bocchetti. Gli scaligeri terzultimi in classifica con 5 punti si troveranno a fare i conti con i rossoneri in 5ª posizione a quota 20. Lunedì alle 18.30 si affronteranno Roma-Sampdoria al Ferraris, mentre chiudono la decima giornata Lecce e Fiorentina alle 20.45.

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio