CalcioIn Evidenza

Calendario Serie B : Si parte il 18 Agosto

Si attende il ricorso della Reggina

Dopo quello di serie A è stato reso noto nella giornata di ieri il Calendario di Serie B per la stagione 2023/2024. Il campionato cadetto partirà venerdì 18 agosto con l’anticipo della prima giornata. Si ritorna subito in campo il sabato 19 e la domenica 20 agosto. La prima giornata già si annuncia calda con lo scontro tra due favorite Bari e Palermo , con il Bari che per un soffio ha mancato lo scorso campionato la promozione in serie A.

Calendario serie B: La prima giornata

La prima giornata della stagione 2023/2024 prevede queste partite:

Bari-Palermo, Cittadella-Reggiana, Cosenza-Ascoli, Cremonese-Catanzaro, Parma-Feralpisalò, Pisa-Lecco, Sudtirol-Spezia, Ternana-Sampdoria, Venezia-Como, X-Modena.  Si attende nelle prossime ore cosa accadrà per la Reggina.

Balata: ” Serie B trampolino per i giovani”

Fino ad ora siamo riusciti a portare avanti tutto questo con grande capacità e visione. Abbiamo raggiunto risultati strepitosi, audience incredibili rispetto alle prospettive di qualche anno fa– dice il presidente della Lega Serie B Mauro Balata- il nostro è un campionato divertente, dove i ragazzi hanno modo di dimostrare quanto sono bravi”.

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha augurato “una stagione ricca di emozioni. Dopo i successi degli anni passati il prossimo campionato servirà per consolidarsi. Sono sicuro che avverrà grazie al giusto mix fra piazze storiche e piazze emergenti; fra innovazione e tradizione, ma anche per gli investimenti sui giovani“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio