Calcio

Burgos, la squadra che non prende mai gol

Burgos – Mirandes per entrare nella storia del calcio.

José Antonio Caro ha tra i guantoni già il record di imbattibilità: tra i suoi pali in dieci giornate sono passati zero palloni. Proprio così, nessun gol subito e l’ultimo risultato utile è stato un risicato 0-1 in casa dell’Andorra.
Domenica alle 18.00 si va in campo per stracciare ogni record almeno in porta, per l’attacco tutto sommato sono sei i gol fatti con il miglior realizzatore, Alex Bermejo Escribano, a quota due reti.
Al Municipal El Plantio gli occhi saranno puntati tutti in difesa, il Burgos è terzo in classifica con 18 punti a due punti da Las Palmas capolista. Il catenaccio spagnolo dei ragazzi di Julian Calero ha fatto registrare 6 volte 0-0 sul tabellino, e 4 vittorie. Certo sono imbattuti anche nei risultati e questo è un altro aspetto che sorride alla squadra della Castiglia, che si trova a 250 km da Madrid.

In Italia nessuno tiene il passo del Burgos, a quota un gol c’è il Siena, ma di giornate nella serie cadetta italiana ne sono passate solo sette. Poi ci sono il Catanzaro e il Pordenone con due gol subiti in Serie C, tre per Crotone, Reggina e Gubbio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio