CalcioIn Evidenza

Benzema è il vincitore del Pallone d’Oro 2022

L’anno spettacolare di Benzema: a lui il premio di France Football

È Karim Benzema, l’attaccante francese del Real Madrid il vincitore del pallone d’oro edizione 2022.

Il bomber delle merengues che, solo qualche anno fa, il presidente del Napoli definì “vecchio per la sua squadra” chiude il suo anno magico con un trionfo che ne suggella la carriera. Tutto secondo le previsioni, dunque, visto che il grande favorito per questa edizione era l’attaccante francese del Real Madrid, Karim Benzema, reduce da una stagione 2021-2022 da 44 gol in 46 partite terminata con la vittoria della Champions League maschile.

Giusto per non farsi mancare nulla, domenica scorsa, Benzema è andato a segno nel 3-1 che ha deciso il “Clasico” col Barcellona. L’attaccante francese, secondo Sky Sports UK, è sul punto di definire un accordo con la ‘Casa Real’, prolungando per un’altra stagione la propria permanenza al Santiago Bernabeu.

Il rinnovo è fissato fino al 2024, manca solo l’annuncio. Presente alla cerimonia anche un altro francese, la stella del Paris Saint-Germain Kylian Mbappe’, da qualche giorno al centro di voci di mercato che lo vedono in partenza dal club parigino il prossimo gennaio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio