CalcioIn Evidenza

Atalanta-Bayer Leverkusen : la finale di Europa League

Domani alle 21 alla Dublin Arena

Fischio d’inizio domani alle 21 alla Dublin Arena per la finale di Europa League Atalanta-Bayer Leverkusen. Quella di domani per i ragazzi di Gasperini sarà una partita storica che si disputerà alla Dublin Arena.  La squadra di Xabi Alonso ha  vinto la Bundesliga dominando il campionato. Vincitore della Coppa UEFA nel 1988, il Leverkusen punta a vincere il suo secondo trofeo continentale a Dublino. “Ora dobbiamo concentrarci intensamente sull’Atalanta”, ha detto il centrocampista Jonas Hofmann dopo la vittoria contro la Roma in semifinale. “Vincere la finale, alla fine, è l’unica cosa che conta. E noi non l’abbiamo ancora vinta”.

In casa Atalanta, invece, dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus, la squadra di Gasperini al quinto posto in classifica a quota 66 punti, subito dietro a Bologna e Juventus, si è qualificata in Champions League e ora insegue un sogno che è anzitutto un traguardo storico.

Campione in carica per aver vinto l’anno scorso il trofeo è il Siviglia. L’ultima squadra a vincere il torneo quando era però Coppa Uefa è stato il Parma di Alberto Malesani nella stagione 98/99

Dove guardare Atalanta – Bayer Leverkusen

  • Partita: Atalanta-Bayer Leverkusen
  • Data: mercoledì 22 maggio 2024
  • Orario: 21.00
  • Canale TV: Rai 1, DAZN, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251)
  • Streaming: RaiPlay, DAZN, Sky Go, NOW

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio