CalcioIn Evidenza

Antonio Conte al Napoli, Ma no Ma sì Ma su Ma dai

Mazzarri: ” Non ho mai pensato di dimettermi”

Antonio Conte allenerà il Napoli? Ritorna l’interrogativo dopo il nulla di fatto dello scorso ottobre  quando i campioni d’Italia della passata stagione erano alle prese con una crisi che nessuno, allora, poteva immaginare cosi buia. L’ultima sconfitta di ieri per 3 a 0 con il Torino apre di fatto i cahiers de doléances. Non è bastato il cambio di allenatore, l’esonero di Garcia e l’arrivo di Mazzarri per cambiare le cose. Il Napoli di Spalletti è solo uno sbiadito ricordo. A 28 punti in classifica , a venti di differenza dall’Inter prima in campionato, c’è da rimboccarsi sul serio le maniche. Per gli azzurri il campionato riprende sabato con il derby contro la Salernitana al Maradona, poi ci sarà da volare in Arabia per la Supercoppa Italiana. Mentre la squadra è in ritiro si avanzano ipotesi . Mazzarri come detto dal direttore sportivo Meluso: “Mazzarri non è a rischio”. Dal canto suo l’allenatore aveva già confidato di non pensare in alcun modo alle dimissioni.

La Carriera di Antonio Conte domenica in tribuna in occasione di Torino – Napoli

Ieri tra il pubblico a guardare Torino – Napoli c’era anche Antonio Conte che ad un tifoso azzurro che chiedeva di venire al Napoli avrebbe risposto: ”Si può fare, ma io voglio le cose fatte per bene”

Da calciatore ha esordito con il Lecce, in Serie A , ha poi vestito la maglia della Juventus per tredici stagioni, squadra di cui è stato capitano e simbolo, con la vecchia signora ha vinto cinque campionati italiani di Serie A. Con la nazionale italiana è stato vicecampione del mondo nel 1994 e vicecampione d’Europa nel 2000. Da allenatore, considerato tra i migliori allenatori della sua generazione, ha allenato Siena, Arezzo, Bari, Atalanta, Juventus, Italia, Chelsea, Inter e Tottenham.

Sulle panchine delle squadre che ha allenato Antonio Conte ha vinto:

1 Campionato italiano di Serie B:

Bari: 2008-2009

4 Campionati italiani:

Juventus: 2011-2012, 2012-2013, 2013-2014
Inter: 2020-2021

2 Supercoppa italiana:

Juventus: 2012, 2013

1 Campionato inglese

Chelsea: 2016-2017

1 Coppa d’Inghilterra:

Chelsea: 2017-2018

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio