CalcioIn Evidenza

Ad Aitana Bonmati il pallone d’Oro femminile

Il riconoscimento va alla calciatrice del Barcelona Femenì

Aitana Bonmati, calciatrice Barcelona Femenì, è la vincitrice dell’edizione 2023 del Pallone d’Oro.  Con la sua squadra il Barcellona la centrocampista ha vinto il campionato, la Champions League e la Supercoppa di Spagna. Con la Nazionale ha vinto la FIFA Women’s World Cup.

Chi è Aitana Bonmati

Nel giorno in cui il titolo nel campo maschile va per l’ottava volta al calciatore argentino Messi   i votanti di France Football designano la calciatrice classe 1998. La numero 14 del Barcellona ha esordito proprio sotto questa bandiera nel 2016. Da allora un percorso tutto in salita tra campionati e Nazionale fino ad arrivare a conseguire l’ambito riconoscimento e diventando così la seconda giocatrice  spagnola e del Barcellona a ricevere il premio, dopo Alexia Putellas.

Chi ha vinto il Pallone d’Oro femminile?

Il Pallone d’oro femminile  è un premio calcistico istituito da France Football nel 2018 per premiare la miglior calciatrice della stagione sportiva. Prima di Aitana Bonmati hanno vinto  Ada Hegerberg, Megan Rapinoe, e per due volte consecutive la spagnola Alexia Putellas.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio