CalcioIn Evidenza

17 Giornata di serie A, la capolista Inter trova il Lecce

Si inizia venerdi pomeriggio con  Empoli – Lazio e Sassuolo – Genoa

La 17 giornata di Serie si apre domani pomeriggio alle 18:30 con due incontri Empoli – Lazio e Sassuolo – Genoa. Alle 20:45 concluderanno gli anticipi del venerdì  Monza – Fiorentina e Salernitana – Milan. Tutte le altre squadre invece giocheranno sabato 23 Dicembre. Le prime due a scendere in campo il giorno dell’antivigilia di Natale saranno alle 12:30 Frosinone e Juventus. Il Frosinone di Eusebio Di Francesco, galvanizzato dalla vittoria in Coppa Italia al Maradana contro il Napoli, proverà a dar filo da torcere ai bianconeri di Max Allegri , reduci dal pareggio a Genova, la scorsa partita e a meno quattro dalla capolista Inter.

Giocherà in casa con il Lecce l’Inter di Simone Inzaghi vittoriosa per  2-0 all’Olimpico contro la Lazio nella scorsa partita di campionato. A 4 lunghezze di distanza dalla Juventus, seconda in classifica, la squadra di Inzaghi insegue l’obiettivo scudetto senza perdere di vista la Champions League.

Delicata la partita di sabato sera all’Olimpico tra Roma e Napoli. I giallorossi di Josè Mourinho ritornano in campo dopo la sconfitta con il Bologna. Il Napoli invece il cui cammino in campionato assomiglia tanto ad una via Crucis rimette piede sul prato verde dopo la disfatta con il Frosinone in Coppa Italia.

 

Serie A dove vedere gli incontri della 17 giornata

Empoli−Lazio venerdì 22 dicembre ore 18:30 [DAZN]

Sassuolo−Genoa venerdì 22 dicembre ore 18:30 [DAZN]

Monza−Fiorentina venerdì 22 dicembre ore 20:45 [DAZN/SKY]

Salernitana−Milan venerdì 22 dicembre ore 20:45 [DAZN]

Frosinone−Juventus sabato 23 dicembre ore 12:30 [DAZN]

Bologna−Atalanta sabato 23 dicembre ore 15 [DAZN/SKY]

Torino−Udinese sabato 23 dicembre ore 15 [DAZN]

Inter−Lecce sabato 23 dicembre ore 18 [DAZN/SKY]

Verona−Cagliari sabato 23 dicembre ore 18 [DAZN]

Roma−Napoli sabato 23 dicembre ore 20:45 [DAZN]

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio