BasketIn Evidenza

Boston è campione Nba

L'ultima vittoria nel 2008

I Boston Celtics sono campioni NBA . La squadra allenata da Joe Mazzulla ha avuto la meglio contro i Mavs per 106-88 . Punteggio che ha dato la facoltà ai Celtics di alzare il trofeo.

Il Boston al suo 18 titolo in NBA

Con la vittoria di poche ore fa il Boston  festeggia il suo 18° titolo Nba. Entusiasta il  pubblico per la squadra che da stanotte è quella con più successi in bacheca nella storia del NBA, dietro i Los Angeles Lakers, fermi a quota 17.  Quella dei Celtics è stata una stagione piena di vittorie. 80 vittorie per 21 sconfitte totali. Il premio di MVP delle Finals va così a Jaylen Brown, già eletto miglior giocatore delle finali della Eastern Conference.

I Celtics vantano nel loro palmarès 18 titoli NBA, 11 titoli di Conference e 34 titoli di Division.

“Detengono il record per il maggior numero di successi consecutivi, otto, dal 1959 al 1966.

Sono la squadra che ha annoverato tra le proprie file il maggior numero di Hall of Famers, ben trentatré, molti dei quali hanno ricevuto questo onore proprio per gli anni passati nella franchigia biancoverde”

La NBA è uno dei campionati sportivi tra i più seguiti. Non solo in America ma in tutto il mondo. Infatti con 25.3 milioni di Followers, i Golden State Warriors sono la squadra più seguita su Instagram di pallacanestro seguiti dai Los Angeles Lakers e dai Cleveland Cavaliers. Solo quarti i campioni dei Chicago Bulls

 

 

.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio