All’Italia serve la vittoria per il World Cup FIBA
Mondiali 2023: Domani è sfida Georgia Italia
In campo contro la Georgia con l’imperativo vincere per staccare il pass per World Cup FIBA . Dopo la sconfitta con le furie rosse la nazionale azzurra di Gianmarco Pozzecco deve fare di più e meglio di quanto ha fatto cotro la Spagna di Sergio Scariolo.
La classifica attuale e l’importanza della sfida contro la Georgia
Dopo la sconfitta di venerdi contro la Spagna in classifica l’Italia è seconda con 12 punti, dietro a 11 c’è l’avversaria Georgia che ha vinto in Islanda 88-85 con 26 punti e 11 rimbalzi di Shengelia. Sono già fuori Ucraina e Paesi Bassi. La gara tra gli Azzurri e i Georgiani si giocherà a Tbilisi è sarà una sfida all’ultimo canestro tra la seconda in classifica e la terza. La vittoria diventa fondamentale per l’Italia anche per affrontare con più serenità le sfide di febbraio con l’Ucraina prima e di nuovo poi con la Spagna. Intanto per la sfida di domani mister Pozzecco rimanda a casa Davide Moretti, Mouhamet Diouf e Nicola Akele che sono stati autorizzati a lasciare il raduno. Saranno dunque 13 gli Azzurri a disposizione del CT a Tbilisi
Le Parole di mister Pozzecco
”Sono ragazzi straordinari, ci tengono e questa è la cosa più bella. Nello sport però vincere è la cosa più bella, ma non la più importante. Abbiamo detto in questi giorni che siamo soli, ma io e il mio presidente non siamo mai soli. Abbiamo questi ragazzi”.
Le prossime sfide