BasketIn Evidenza

Basket: Italia vs Georgia parola d’ordine vincere

Mondiali 2023: Domani è sfida Georgia Italia

In campo contro la Georgia con l’imperativo vincere per staccare il pass per World Cup FIBA . Dopo la sconfitta con le furie rosse la nazionale azzurra di Gianmarco Pozzecco   deve fare di più e meglio di quanto ha fatto cotro la Spagna di Sergio Scariolo.

La classifica attuale e l’importanza della sfida contro la Georgia

Dopo la sconfitta di venerdi contro la Spagna in classifica  l’Italia è seconda con 12 punti, dietro a 11 c’è l’avversaria Georgia che ha vinto in Islanda 88-85 con 26 punti e 11 rimbalzi di Shengelia.  Sono già fuori Ucraina e Paesi Bassi. La gara tra gli Azzurri e i Georgiani si giocherà a Tbilisi  è sarà una sfida all’ultimo canestro tra la seconda in classifica e la terza. La vittoria diventa fondamentale per l’Italia anche per affrontare con più serenità le sfide di febbraio con l’Ucraina prima e di nuovo poi con la Spagna. Intanto per la sfida di domani mister Pozzecco rimanda a casa Davide Moretti, Mouhamet Diouf e Nicola Akele  che sono stati autorizzati a lasciare il raduno. Saranno dunque 13 gli Azzurri a disposizione del CT a Tbilisi

Le Parole di mister Pozzecco

”Sono ragazzi straordinari, ci tengono e questa è la cosa più bella. Nello sport però vincere è la cosa più bella, ma non la più importante. Abbiamo detto in questi giorni che siamo soli, ma io e il mio presidente non siamo mai soli. Abbiamo questi ragazzi”.

Le prossime sfide

23 febbraio
Islanda-Spagna
Paesi Bassi-Georgia
Italia-Ucraina
26 febbraio
Ucraina-Paesi Bassi
Georgia-Islanda
Spagna-Italia

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio