Altri SportIn Evidenza

Sport invernali: Emiliano Lauzi fa sognare l’Italia

Lauzi il campione dello snowboard fa sognare l’Italia

Emiliano Lauzi , il campione milanese di snowboard fa sognare l‘Italia qualificandosi alla gara di Coppa del mondo maschile di snowboard Big Air in programma a Kreischberg, in Austria. Il 28enne milanese, è riuscito, infatti,  a superare la fase di taglio al termine della seconda heat, in cui l’azzurro ha terminato al quarto posto con un punteggio di 165.25.

Hiroto Ogiwara l’avversario più temibile per Lauzi nella gara di stasera

E’ il giapponese Hiroto Ogiwara l’avversario più temibile per Lauzi nella gara di stasera . Il miglior punteggio della giornata  di ieri nella seconda heat è stato fatto segnare proprio  dal giapponese Hiroto Ogiwara con 183.25. Nella prima heat al comando il norvegese Oyvind Kirkhus a quota 175.50. Non sono riusciti a superare la fase di taglio gli azzurri Nicola Liviero, Loris Framarin, Emil Zulian, Leo Framarin e Ian Matteoli. Appuntamento  oggi alle ore 18.00 con la gara.

Emiliano Lauzi lo specialista dello slopestyle e del big air

Tra gli appassionati dello snowboard pronunciare il nome di Emiliano Lauzi vuol dire aprire un mondo di imprese spettacolari . L’atleta , classe 1994, ha dalla sua tre partecipazioni ai mondiali: Sierra Nevada 2017 e Deer Valley – Park City 2019 in cui si è classificato 29° nello slopestyle e Aspen 2021 dove ha ottenuto il 26° nello slopestyle e il 6° nel big air. Emiliano ha anche rappresentato l’Italia ai Giochi olimpici invernali di Pechino 2022,raggiungendo la 5ª posizione nello slopestyle e il 22º posto nel big air.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio