Altri SportIn Evidenza

Setterosa alla ricerca del Pass per le Olimpiadi

Le azzurre debutteranno oggi alle 15.00

Il Setterosa da oggi tenterà di conquistare in vasca l’accesso alle Olimpiadi che si svolgeranno, tra 198 giorni, a Parigi. Al Pieter van den Hoogenband Zwemstadion di Eindhoven, in Olanda, da oggi e fino a sabato 13 gennaio si svolgeranno gli Europei femminili di Pallanuoto.

Le ragazze del Setterosa che proveranno ad acciuffare le Olimpiadi di Parigi

Il commissario tecnico azzurro Carlo Silipo ha convocato per gli Europei: Silvia Avegno, Sofia Giustini, Lucrezia Cergol, Sara Cordovani, Roberta Bianconi, Caterina Banchelli, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi, Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Giulia Viacava, Chiara Tabani, Giuseppina Condorelli, Dafne Bettini e Veronica Gant.

“La squadra ha lavorato bene – ha detto Silipo – e la condizione sta crescendo di giorno in giorno. L’obiettivo è arrivare al meglio ai match del 6 contro la Francia e del 7 contro la Spagna, probabilmente decisivi per chiudere in testa il girone; se ciò non dovesse accadere, però, non sarebbe un dramma perché questa squadra ha dimostrato di tenere testa a tutte le nazionali più forti. Sarebbe importantissimo conquistare il pass olimpico ma ragioneremo partita per partita, senza troppe pressioni”.

I Gironi

A (Divisione I): Olanda, Ungheria, Croazia, Grecia.

B (Divisione I): Spagna, Israele, Francia, Italia.

C (Divisione II): Romania, Serbia, Repubblica Ceca, Turchia.

D (Divisione II): Slovacchia, Germania, Gran Bretagna, Bulgaria.

L’Italia debutterà venerdì 5 alle 15.00 contro Israele, il giorno successivo alle 17.30 affronterà la Francia e domenica 7 alle 17.00 la Spagna. Lunedì 8 al via la fase ad eliminazione diretta.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio