Altri SportIn Evidenza

Settebello oggi in semifinale contro la Spagna

L’Italia a caccia del pass per Parigi 2024

 

Il Settebello del commissario tecnico Alessandro Campagna scenderà questo pomeriggio in acqua nella semifinale degli Europei di nuoto contro la Spagna. Vincendo contro il Montenegro per 14 a 8 la Nazionale italiana di pallanuoto ha raggiunto la semifinale. Gara fondamentali per gli azzurri alla conquista di un pass per le Olimpiadi di Parigi.   In acqua alle 16:30 le calottine azzurre proveranno a conquistarsi la finale

Settebello: possiamo mettere in crisi chiunque

Per il commissario tecnico Alessandro Campagna ”possiamo mettere in crisi chiunque”. Contro il Montenegro infatti i suoi giocatori hanno dato vita ad una gran bella partita, giocata con la testa .” La Spagna – ha detto Campagna- gioca benissimo, ha grandi giocatori, però anche noi siamo una squadra molto forte. Sarà una partita molto equilibrata”.

Per il capitano Francesco Di Fulvio, calottina 2: ” Andiamo a giocarci la semifinale con la Spagna in una partita che per noi è quasi un derby. Una partita bellissima che tutti vorrebbero giocare”.

 

In acqua per l’Italia ci saranno : Edoardo Di Somma, Vincenzo Dolce, Vincenzo Renzuto Iodice, Francesco Condemi, Luca Damonte, Giacomo Cannella, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Oscar Echenique, Andrea Fondelli, Nicholas Presciutti, Alessandro Velotto, Lorenzo Bruni, Gianmarco Nicosia e Luca Marziali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio