Altri SportIn Evidenza

Settebello: la nuova stagione parte con la Sardinia Cup

In vasca martedì contro la Francia

La nuova stagione del Settebello parte il prossimo martedì 19 dicembre con la Sardinia Cup. Il primo appuntamento in vasca per i ragazzi di Mister Campagna è contro la Francia poi sarà la volta dell’Australia.

Campagna : ”Lo spirito è quello di una squadra che sa di essere competitiva”

Prima la Sardinia Cup poi il torneo a Malta sono questi gli appuntamenti che nei prossimi giorni attendono il Settebello.  “Inizia – ha detto il commissario tecnico del Settebello Alessandro Campagna-  un lungo raduno di due mesi e mezzo che avrà come obiettivo il raggiungimento della qualificazione olimpica.

Noi siamo focalizzati su questo target, poi se attraverso la qualificazione arrivano anche delle medaglie tra i europei e i mondiali, sono ben accette. Noi dobbiamo pensare a ottenere la qualificazione perché l’obiettivo principale stagionale deve essere l’Olimpiade. Sappiamo che è una fase di passaggio molto delicata, dove ci sono tante valutazioni da fare soprattutto riguardo la condizione fisica dei ragazzi, dal numero di partite che hanno giocato.

Farò giocare tutti perché voglio valutare lo stato di salute dei giocatori per poter scegliere al meglio tra i due tornei internazionali. E’ molto probabile che non sia la stessa squadra a fare le due competizioni. Lo spirito è quello di una squadra che sa di essere competitiva ed io ho grande fiducia in tal senso. Può essere una stagione con enormi soddisfazioni, ma noi dobbiamo pensare sempre che ci sarà da soffrire, da lottare, e da guadagnarsi sul campo le vittorie e nessuno ci regalerà niente.

Tutti vogliono migliorare il proprio team ma noi siamo competitivi e sicuramente per battere l’Italia chiunque dovrà sudare le famose sette camicie”.

I covocati di Mister Campagna

Convocati: Jacopo Alesiani, Vincenzo Dolce, Tommaso Gianazza, Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Luca Damonte e Edoardo Di Somma (Ferencvaros), Francesco De Michelis (Novi Beograd), Luca Marziali (Pallanuoto Trieste), Giacomo Cannella, Francesco Condemi, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Nicholas Presciutti (Pro Recco), Alessandro Velotto (CN Marsiglia), Lorenzo Bruni e Gianmarco Nicosia (RN Savona).
Nelo staff, con il CT Campagna, l’assistente tecnico Amedeo Pomilio, il preparatore atletico Alessandro Amato, il preparatore dei portieri Goran Volarevic, la psicologa Bruna Rossi, il medico Vincenzo Ciaccio, i fisioterapisti Riccardo Cipolat e Michele Mannarini e il video analista Paolo Baiardini.

Torneo 4 Nazioni – Sardinia Cup

L’appuntamento con il 4 Nazioni è dunque per martedì, mercoledi e giovedì prossimi. Oltre l’Italia in acqua scenderanno Australia, Francia e Montenegro

Martedì 19 dicembre

18:00 Australia-Montenegro Diretta Raisport
20.30 Italia-Francia Diretta Raisport

Mercoledì 20 dicembre

18.00 Montenegro-Francia Diretta RaiPlay
20.30 Italia-Australia Diretta Raisport

Giovedì 21 dicembre

17.00 Francia-Australia Diretta
19.00 Montenegro-Italia Diretta Raisport

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio