Altri SportIn Evidenza

Settebello in finale ai Mondiali

La finale  è in programma domani alle 15:30 italiane contro Croazia

Il Settebello conquista la finale dei Mondiali e aspetta in acqua la Croazia dopo aver conquistato il pass olimpico. Appuntamento per gli azzurri domani alle 15:30 contro la Croazia.

” Prima la Croazia nella finale dei Mondiali poi le Olimpiadi”

Passo dopo passo sembra essere il leit motiv di Sandro Campagna.  “Questa finale significa tanto. Bella, bella. Quando si fa tanta fatica è ancora più gustosa. Questo è un percorso lungo, che sta cementando e forgiando il gruppo. Siamo a febbraio, le Olimpiadi saranno a luglio. Intanto godiamoci la partita di domani, poi penseremo a Parigi. Sarà la mia undicesima olimpiade. E’ sempre bello qualificarsi, riuscirci così ancora di più. Abbiamo lottato ogni partita, la qualificazione ce la siamo sudata. Siamo cresciuti nella resistenza alla fatica e alla sofferenza. I ragazzi sono stati straordinari: erano concentratissimi e tutto quello che ci siamo detti l’hanno fatto”.

“È un torneo che ci ha visto crescere. A Zagabria- dichiara Velotto-  non eravamo in condizioni ottimali, pure a livello fisico non eravamo al 100%. Invece adesso ci siamo arrivati belli concentrati, tutti sul pezzo. Abbiamo espresso una pallanuoto migliore rispetto a Zagabria contro la Spagna che cerca sempre di addormentarci. Siamo stati più concentrati, più attenti. Sono stati tre mesi lunghi, adesso ci aspetterà un’altra partita e l’affronteremo alla stessa maniera. Io l’ho vinta una finale. Sappiamo come si fa”.

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio