Altri SportIn Evidenza

Settebello, Befana in acqua

Oggi gli azzurri incontrano la Grecia per Euro Croazia 2024

Befana in acqua per gli azzurri del Settebello impegnati negli Europei di Croazia 2024 che si stanno giocando tra Zagabria e Dubrovnik. Primo incontro vittorioso contro la Georgia battuta per 22 a 5 per l’Italia di Sandro Campagna stasera alle 19 c’è la Grecia vicecampione del mondo. Quello di stasera sarà un altro incontro fondamentale per gli azzurri che lottano per la conquista di un pass per le Olimpiadi di Parigi

Settebello, la parola ai protagonisti

”La prima partita è stata buona sotto l’approccio mentale e l’impegno dei ragazzi dall’inizio alla fine. Questa solidità in difesa – ha detto Sandro Campagna-  servirà soprattutto nella prossima gara con la Grecia che è il peggior avversario che si possa incontrare in questo momento ma al tempo stesso il migliore per noi che vogliamo continuare a crescere. Vicecampione del mondo, formata da ottimi centri, grandi difensori e tiratori da fuori: è una squadra completa”.

Voglia di vittoria anche tra le calottine della Nazionale. ”Con la Grecia – commenta Vincenzo Renzuto Iodice-  sarà una partita più difficile ma stiamo in fiducia e siamo carichi” .  Per l’incontro di oggi si  farann ” trovare pronti” come ribadisce  Vincenzo Dolce gli azzurri della Nazionale.

Il calendario degli azzurri del Settebello

 

Sabato 6 gennaio: Italia-Grecia (Zagabria – ore 19.00)

Lunedì 8 gennaio: Italia-Ungheria (Zagabria – ore 19.00)

 

I gironi

Girone A (Dubrovnik – Divisione I)
Montenegro, Spagna, Francia, Croazia

Girone B (Zagabria – Divisione I)
Georgia, Ungheria, Italia, Grecia

Girone C (Zagabria – Divisione II)
Serbia, Germania, Israele, Malta

Girone D (Dubrovnik – Divisione II)
Slovacchia, Olanda, Slovenia, Romania

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio