Altri SportIn Evidenza

Settebello alla ricerca della Medaglia di Bronzo

Pass Olimpico rimandato ai mondiali di Doha

Il Settebello di Mister Campagna torna in acqua questo pomeriggio alle 16:30 per provare a conquistare la Medaglia di Bronzo che manca in Italia dal 2014. Sfumata domenica contro la Spagna la conquista del pass olimpico, gli azzurri potranno riprovarci ai campionati mondiali di Doha. In acqua questo pomeriggio l’Italia della Pallanuoto dovrà vedersela con  l’Ungheria campione del mondo, già qualificata ai Giochi.

Settebello in acqua per la Medaglia di Bronzo come nel 2014 a Budapest

L’ultima medaglia di bronzo dell’Italia della Pallanuoto ai Campionati Europei risale al 2014 a Budapest. Quella edizione fu vinta dalla Serbia, seconda si classificò l’Ungheria e terza l’Italia. Oggi come allora gli azzurri possono ripetere l’impresa . ”Sarà importante – ha detto Alessandro Campagna-  vincere la medaglia di bronzo. Il podio ci manca da dieci anni. In finale sarà un’altra battaglia. Sapevamo che sarebbe stato difficile conquistare il pass olimpico a Zagabria; ci proveremo ai mondiali di Doha che affronteremo con ulteriore stress positivo per crescere e migliorare ad ogni occasione”.

”Analizzeremo i nostri errori e lavoreremo per conquistare la qualificazione olimpica. Intanto testa alla finale per il bronzo”. E’, invece , il comento di Edoardo Di Somma, calottina 11.

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio