Altri Sport

Sci: Bassino seconda nel gigante inaugurale

La campionessa azzurra Marta Bassino: ”Posso fare ancora meglio”

Marta Bassino arriva seconda nel gigante inaugurale a Kranjska Gora, chiudendo la prova con il crono di 1:55.38. Prima la canadese Valerie Grenier.

Bassino: quinto podio su cinque giganti stagionali

La sciatrice azzurra è pronta a fare di più in vista delle prossime gare anche se con il risultato di ieri può vantare il primo posto nella classifica di specialità, che guida saldamente con 380 punti e il quinto podio su cinque giganti stagionali. L’atleta di Cuneo sa di vivere una buona stagione ed ha voglia di mettersi in gioco.

‘Eravamo tutte molto vicine dopo la prima manche. Oggi era una neve bella, dura e divertente. Io sono contenta di come sto andando al di là del risultato in sé e sono contenta che avremo subito un’altra occasione per rimetterci in gioco. So che posso fare ancora meglio. Ci teniamo sempre a essere molto autocritici. So che posso sciare meglio ma sono molto felice. Non guardo alla classifica di specialità. La cosa che mi preme di più è come riesco a sciare più del tempo e dei punti. Chiaramente tenere il pettorale rosso è bello e voglio portarlo fino a fine stagione, ma passa in secondo piano perché vivo giorno per giorno, manche dopo manche. Questa pista mi piace molto, siamo partite un pelo più in basso cercando di spingere subito. Posso far meglio nel pezzettino centrale dove salta giù prima del ripido. Sono salita sul podio in ogni gigante e quindi penso sia la parola che racchiuda meglio la mia stagione”.

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio