Mixed relay, Italia seconda in Coppa del Mondo

mixed relay

Mixed relay, Italia seconda in Coppa del Mondo

Alla Coppa del Mondo di biathlon in Slovenia buona prestazione della Nazionale Italiana

Mixed relay gli azzurri ritornano sul podio dopo due anni. Secondo posto per la nostra Nazionale. Prima la Francia, terza la Svezia.  Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi i quattro atleti della nazionale italiana che ieri hanno trionfato in Slovenia alla Coppa del Mondo di biathlonGli  atleti azzurri, dopo una prima frazione buona ma con qualche difficoltà per Bionaz, hanno cambiato in testa con Giacomel e amministrato la seconda posizione con le due interpreti femminili.

Dalla Mixed relay allo sci alpino

Intanto sempre nella giornata di ieri arriva per l’Italia il cinquantesimo podio della sciatrice Federica Brignone. Nel gigante bis di Kranjska Gora, tappa slovena di Coppa del Mondo di sci alpino, la trentaduenne milanese è arrivata seconda: si tratta del suo cinquantesimo podio in carriera nel massimo circuito internazionale.

La mixed releay che non è praticata in tutti gli eventi  sarà disciplina olimpica nei Giochi di Milano Cortina 2026

La stagione sciistica 2023 avrà il suo culmine nell’appuntamento con i Campionati Mondiali di Sci Alpino in programma dal 6 al 19 febbraio a Courchevel-Meribel 2023 (Francia), località che hanno ospitato le finali di Coppa del Mondo della scorsa stagione.