Altri SportIn Evidenza

Matteo Iachino e Blanca Alabau , campioni e innamorati

Il Windsurf ha due nuovi campioni del mondo

Matteo Iachino e Blanca Alabau hanno raggiunto entrambi, qualche giorno fa , il traguardo di Campioni del Mondo  Windsurf alla World Cup in Giappone, tappa conclusiva del Campionato mondiale di Slalom. L’italiano Matteo Iachino , atleta dello Yacht Club Italiano, ha ottenuto il secondo posto nella specialità Slalom del circuito PWA, aggiudicandosi il titolo di Campione del Mondo per la seconda volta, dopo il trionfo nel 2016.

Matteo Iachino

Matteo Iachino e Blanca Alabau insieme sul podio e nella vita

Sul podio non sono saliti mano nella mano come nelle passeggiate in riva al mare tra un allenamento e l’altro ma i due campioni ci sono perà arrivati insieme lo stesso giorno.

” È davvero difficile – ha commentato Iachino –  descrivere le emozioni di questo sogno diventato realtà. Così tanti anni dopo riuscire ad arrivare a questo traguardo dopo il mio primo titolo nel 2016! La disciplina dello slalom è cambiata, i foil hanno preso il sopravvento, almeno il 90% degli avversari è cambiato in questi ultimi sette anni. La mia passione, il mio impegno e il mio obiettivo non sono cambiati affatto! Innanzitutto, voglio ringraziare i miei genitori per l’educazione che mi hanno dato. Più passano gli anni, più capisco il grande ruolo che hanno avuto nella mia vita e nel mio impegno verso i miei obiettivi. Mi sento davvero fortunato per questo. Grazie ai miei amici, sostenitori, allenatore e a tutte le persone coinvolte nella mia vita, senza di voi non sarei riuscito ad essere dove sono ora, a godermi questo sogno. Grazie a Bianca Alabau per essere a condividere questo momento sul podio, è stato così speciale!”

 

 

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio