Altri SportIn Evidenza

Lorenzo Benati: “Gli Europei saranno un’occasione gigante”

Dal 7 al 12 giugno allo Stadio Olimpico e al Parco del Foro Italico

Lorenzo Benati è pronto a dare il meglio di se agli Europei di Atletica che si svolgeranno dal 7 al 12 giugno allo Stadio Olimpico e al Parco del Foro Italico. Uno tra gli astri nascenti dell’Atletica italiana il giovane Benati  dice: “Gli Europei d’Atletica saranno un’occasione gigante per tutti gli atleti della nazionale, in particolare per noi romani perché oltre al tifo di casa sugli spalti ci saranno amici, familiari e conoscenti. Avrà una importanza diversa e speriamo di onorare questa manifestazione al meglio” .

Benati, Iapichino, Simonelli e Dosso: i ragazzi d’oro dell’atletica

Cresciuto con i ragazzi che si stanno facendo strada nell’atletica Lorenzo Benati , classe 2002 dice: “Dal 2017 allo scorso anno ne ho visti tanti, come Larissa Iapichino, Lorenzo Simonelli e Zaynab Dosso. È stata una bella emozione. Ai Mondiali Indoor di Glasgow, poi, Lorenzo e Zaynab sono riusciti a conquistare una medaglia e questo ci dà tanta carica. Siamo noi, una delle nazionali più forti che l’atletica italiana abbia mai avuto”.

Il primatista italiano under 18 della specialità ha all’attivo anche il titolo di  campione europeo under 18 dei 400 metri piani a Győr 2018.

L’evento di giugno rappresenta l’appuntamento più rilevante dell’anno a livello continentale per l’atletica e vedrà la partecipazione delle stelle più luminose del movimento, tra cui il norvegese Jakob Ingebrigtsen e l’olandese Femke Bol, campioni del mondo nelle rispettive specialità e nominati atleti europei dell’anno in campo maschile e femminile.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio