Altri SportIn Evidenza

Jacobs : Siamo una Nazionale fortissima”

Il campione olimpico torna in Italia

In Italia per dei test il campione olimpico Marcel Jacobs si prepara alla stagione che dovrà affrontare macinando chilometri e sognando di bissarre il successo di Tokyo 2020. Nato in Texas da madre italiana è succeduto a Usain Bolt sul trono dell’Uomo Più Veloce del Mondo. Quel giorno a Tokyo nello stupore generale Jacobs lasciò l’Italia a bocca aperta. Un giorno da incorniciare il 1 agosto2020 per l’Italia appena cinque minuti prima di Jacobs, Gianmarco Tamberi aveva vinto la medaglia d’oro ex aequo nel salto in alto insieme a Mutaz Essa Barshim, amico e atleta del Qatar.

Jacobs: È una stagione impegnativa, tutti stanno lavorando duramente per arrivare preparati

Sono contento di essere tornato in Italia, mi piace tanto allenarmi qui – il commento dell’azzurro –. Non vedo l’ora di gareggiare. Voglio fare più gare possibile per mettere insieme più ‘pezzi’ in vista di Parigi 2024. È una stagione impegnativa, tutti stanno lavorando duramente per arrivare preparati all’appuntamento olimpico. Italiani? Stiamo facendo un lavoro grandissimo. Dopo Tokyo 2020 abbiamo qualcosa in più, tutti credono maggiormente nelle proprie potenzialità. Stiamo dimostrando di essere una Nazionale fortissima. Gli altri ci temono, hanno capito che abbiamo qualità”.

I Giochi della XXXIII Olimpiade, Parigi 2024, si terranno a Parigi, in Francia, dal 26 luglio all’11 agosto 2024, a 100 anni esatti dall’ultima volta che la capitale della Francia ha ospitato l’evento. Mascotte dei giochi saranno le Phryges

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio