Irma Testa in finale domani sul ring

Irma Testa in finale domani sul ring

Testa e Chaarabi verso l’oro ai Mondiali di Pugilato

La finale ai Mondiali di Pugilato femminili Irma Testa se la giocherà domani. Per oggi la campionessa di Torre Annunziata si gode la vittoria per aver battuto nella categoria 57 kg la francese Zidani 5-0.

Per Irma Testa domani la seconda finale Mondiale

Domani sul ring l’azzurra del pugilato categoria 57 kg si troverà la kazaka Karina Ibragimova. Per Irma Testa questa è la seconda finale iridata consecutiva dopo quella del 2022 a Istanbul, in cui perse contro la taiwanese Linyu-Ting. La “Butterfly”, così ribattezzata in una docu-fiction che ne ha raccontato le gesta sportive, ma anche la vita privata, sfiderà le avversarie per coronare il suo sogno. Un altro titolo, ancora una vittoria per indicare la strada alle giovani campionesse che credono in questo sport.

Sirine Charaabi dovrà vedersela con la cinese Wu

Altra bella vittoria per l’Italia con Sirine Charaabi – nella categoria 52 kg – che ha battuto per 4-1 la giapponese Rinka Kinoshita.

I Mondiali Elite Femminili 2023 andranno avanti fino al 31 marzo . La Capitale indiana già nel 2018 ha ospitato questa kermesse, in cui vi presero parte 277 boxer in rappresentanza di 62 paesi.

Alla competizione partecipano pugili delle seguenti 12 categorie di peso:

48, 50, 52, 54, 57, 60, 63, 66, 70, 75, 81, + 81 Kg.