Il Settebello si qualifica alle Olimpiadi

settebello

Il Settebello si qualifica alle Olimpiadi

Campagna : ”Alle Olimpiadi ci sarà un equilibrio spaventoso”

Sorride il Settebello che si qualifica alle Olimpiadi di Parigi del 2024 dopo aver battuto gli USA ai mondiali di nuoto . La squadra del ct Alessandro Campagna finalmente può tirare il fiato e pensare in grande. Ma prima di Parigi c’è un mondiale ancora da vincere.

Il Settebello si qualifica alle Olimpiadi e vola in semifinale ai Mondiali contro la Grecia

Conquistata la qualificazione ai Giochi Olimpici ora l’attenzione è sulla semifinale dei Mondiali contro la Grecia che si giocherà domani.

”Ci volevano – ha detto il ct Sandro Campagna-  anche i colpi di classe da parte dei singoli giocatori. Il singolo deve supportare la squadra e la squadra deve supportare il singolo. Ai ragazzi ho detto prima della partita che questo incontro ci avrebbe fatto crescere ancora di più. Quando si gioca sotto stress in questa maniera vuol dire che sta nascendo qualcosa di importante. Io l’avevo detto che questo percorso ci avrebbe fatto bene, perché avevamo bisogno di sofferenza. Anche le sconfitte fanno bene. Vincere senza soffrire non è mai positivo. Alle Olimpiadi ci sarà un equilibrio spaventoso”.

Testa al Mondiale dunque per la Nazionale. ” Ora ci possiamo concentrare sul Mondiale. Il Settebello deve arrivare sempre tra le prime quattro di ogni competizione. La strada  – ha sottolineato il capitano Di Fulvio- è ancora lunga. Ci saranno sicuramente dei passi falsi, ma dobbiamo essere bravi a non pensare al passato. Andare avanti a testa alta. Sono orgoglioso di questo gruppo. Sicuramente ci toglieremo delle soddisfazioni”.