Altri Sport

Federica Brignone medaglia d’oro nella combinata

Ai Mondiali Courchevel Mèribel l’italiana Brignone si aggiudica il podio nella combinata di sci alpino

Federica Brignone conquista la medaglia d’oro nella combinata femminile di Mèribel. La campionessa italiana si è piazzata davanti a tutte nel super-G mattutino di ieri, si è difesa nello slalom pomeridiano, confermando il primo posto con il tempo totale di 1:57.47. Dietro di lei la svizzera Wendy Holdener (+1.62) e l’austriaca Ricarda Haaser (+2.26). Niente podio per la statunitense Mikaela Shiffrin, uscita di scena proprio nell’ultimo intermedio della seconda manche. Quella di ieri è per Federica Brignone la seconda medaglia in carriera ai Mondiali dopo l’argento ottenuto in gigante a Garmisch (Germania) nel 2011.

Federica Brignone le lacrime sul podio dopo aver dominato la combinata

Le hanno viste tutti le lacrime che bagnavano il viso della sciatrice italiana al momento della premiazione mentre risuonava l’inno di Mameli.

‘Non è la prima volta che mi commuovo dopo un successo – ha dichiarato Brignone a fine gara -. Avevo detto di voler fare vedere la slalomista che è in me. Ci sono riuscita anche se, su quell’errore a metà pista, ho pensato di averla persa. Oggi sono davvero orgogliosa. Sono riuscita a rimanere concentrata tutto il giorno: cominciare il Mondiale così è il top. Shiffrin? A fine gara mi ha detto che le avevo messo tanta pressione perché ero molto avanti”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio