Altri SportIn Evidenza

Federica Brignone e Sofia Goggia insieme sul podio

Prima e terza nel super-G di Val d’Isère

Federica Brignone e Sofia Goggia insieme sul podio, di nuovo, esattamente come sette giorni fa  a Saint Moritz. Questa volta invece il podio che le ha accolte insieme, prima Federica, terza Sofia, è stato quello del super – G di Val d’Isère. Federica Brignone è arrivata prima in 1:21.58.  Al secondo posto la norvegese Kajsa Vickhoff Lie (+0.44) terza Sofia Goggia (+0.59). Buona la prestazione anche di un’altra sciatrice azzurra Laura Pirovano (+1.80) che ha chiuso il Super G al settimo posto.

Brignone – Goggia è sempre testa a testa per il numero di vittorie

Quello tra le due sciatrici azzurre è un continuo testa a testa per numero di vittorie. Anche se a fine gara il primato è di Federica Brignone . Quella di ieri per l’atleta valdostana è stata la ventiquattresima vittoria in Coppa del Mondo. A  Federica appartiene ora  il primato in classifica delle italiane più vincenti nel Super G

“Mi è venuto quasi tutto bene – ha detto Brignone alla fine della gara -. Ho cercato sempre di mantenere inalterato il ritmo e questa è stata la mia forza. Non era facile perché ad ogni porta arrivava di tutto. Alla fine ho mantenuto giù il piede e questa tattica ha funzionato. Vittoria numero 24? È fantastico. Questi traguardi sono importanti soprattutto per il Paese ma anche per noi stesse. Personalmente non guardo ai record: ogni gara rappresenta una storia a sé”.

 

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio