Altri SportIn Evidenza

Coppa del Mondo a Val d’Isère, azzurre in gara

Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia tra le atlete in pista

La settima tappa della Coppa del Mondo di Sci alpino  femmminile si svolgerà tra oggi e domani in Val d’Isère . Il programma della tappa transalpina per oggi  prevede la seconda discesa libera stagionale a partire dalle 10:30 mentre domenica il super G  alle 11.

Coppa del Mondo a Val d’Isère le azzurre in gara

Sono 10 le azzurre convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi a Val d’Isère. In pista a rappresentare l’Italia ci saranno Marta Bassino, Federica Brignone  Sofia Goggia, Roberta Melesi, Nicol Delago, Nadia Delago, Laura Pirovano, Elena Dolmen, Teresa Runggaldier e Monica Zanoner.

Secondo il regolamento si potranno schierare sulla pista francese ‘Oreiller-Killy’ un massimo di nove atlete in entrambe le discipline.

La Oreiller-Killy è una delle piste storiche dei campionati del mondo. La pista si snoda sulla Rocher de Bellevarde, ospita gare sia maschili che femminili della Coppa del Mondo di sci alpino. La pista è dedicata ai due sciatori francesi Henri Oreiller e Jean-Claude Killy.

”La Coppa del Mondo di sci alpino – è bene sottolinerare –  è un circuito professionistico internazionale di gare di sci alpino organizzato annualmente dalla Federazione internazionale sci e snowboard (FIS), a partire dalla stagione 1966-1967, a cui prendono parte gli atleti selezionati delle varie squadre nazionali di sci alpino.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio