Altri SportIn EvidenzaVolley

Bronzo per l’Italia: Egonu lascia: “Pausa dalla nazionale”

Egonu: “Mi hanno chiesto perchè sono italiana, questa era la mia ultima partita”

L’Italvolley femminile è medaglia di bronzo ai Mondiali, ma perde la sua stella. Paola Egonu annuncia a fine gara al suo procuratore a bordo campo: “Basta, non puoi capire. Mi hanno addirittura chiesto perché sono italiana. Ora sono stanca. Questa è l’ultima partita che faccio con la Nazionale. L’ultima. L’ultima”.  Il video registrato da un tifoso a bordo campo è diventato subito virale sul web.

Così l’Italia che vince la terza medaglia iridata dopo l’oro del 2002 e l’argento del 2018, non ha tempo di festeggiare la bella vittoria contro gli Stati Uniti battuti 3-0 (25-20, 25-15 27-25) nella finalina di Apeldoorn, in Olanda, che pensa già ad un futuro senza la Egonu.

Ancora con la medaglia al collo, dopo lo sfogo sul campo di gara, la Egonu torna sull’argomento con alcuni giornalisti: “Non so se continuerò con la Nazionale, potrei prendermi una pausa, ma c’è tempo per pensarci. L’estate prossima si vedrà”. E poi manda un messaggio alle compagne: “Questa vittoria, nonostante le difficoltà, è il momento più bello di questo Mondiale e sono felice di condividerlo con le mie compagne. Senza di loro non sarei nessuno. Loro mi capiscono e mi supportano. Sanno che sono giovane e che posso avere anche i miei momenti negativi”.

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio