Boxe, Europei: Irma Testa in finale

Irma Testa la Butterfly della Boxe si gioca la finale

Irma Testa domani a Buvda per conquistare l’oro

Irma Testa salirà di nuovo domani, dopo la vittoria di oggi, sul ring per conquistare l’oro agli europei di Boxe. Questo pomeriggio in Montenegro agli europei femminili di Boxe l’atleta di Torre Annunziata ha conquistato la finale. Un Europeo di pugilato quello di Irma Testa tutto in salita. A distanza di tre anni dall’Europeo di Spagna l’atleta italiana è a un passo dal secondo titolo e dalla seconda medaglia d’oro. La giovane pugile ha battuto in semifinale l’irlandese Walsh e domani sarà di nuovo sul ring di Buvda, in Montenegro, per la finalissima. Per gli amanti del pugilato le vittorie di Irma Testa, non fanno quasi più notizia. L’atleta campana, medaglia di bronzo e Tokyo e vicecampionessa del mondo, ha dato di nuovo prova del suo talento.

Testa vs Walsh : l’incontro di boxe di oggi

L’atleta italiana ha avuto la meglio sull’irlandese Michaela Walsh dopo aver ingaggiato con lei una vera e propria battaglia.  Un match dai tratti duri  tra due veterane della categoria dei 57 kg. L’incontro avvincente fin dall’inizio ha visto Irma Testa replicare la vittoria di qualche giorno fa.

Le parole di Irma Testa

Mi sono trovata davanti un’avversaria molto brava ed esperta, che sono riuscita a battere grazie a un match molto attento tatticamente e mentalmente. Ho avuto un po’ di difficoltà nella seconda ripresa, ma grazie ad un terzo round fatto alla grande, sono riuscita a vincere”.

Le ragazze italiane della Boxe

L’Italia femminile di boxe vince e non tradisce le aspettative dei tifosi . A Buvda, in Montenegro oltre Irma Testa c’è un’altra atleta italiana a qualificarsi per la finale. Si tratta di Roberta Bonatti nella categoria 48 kg. Roberta Bonatti con una prestazione tecnica da vera campionessa ha messo ko la pugile britannica Resztan. La 25enne emiliana, che agli ultimi Mondiali era stata eliminata al primo giro domani sera la vedrà con la  bulgara Sevda Asenova. Irma Testa invece salirà sul ring contro Svetlana Staneva.