Altri SportIn Evidenza

Bob per l’Italia la quinta tappa della Coppa del Mondo

Azzurri in Norvegia

Sarà Lillehammer in Norvegia ad ospitare il prossimo fine settimana la quinta tappa della Coppa del Mondo di Bob. L’Italia scenderà in pista con nove azzurri. Il direttore tecnico Maurizio Orioli ha convocato per la tappa norvegese nove atleti guidati da Patrick Baumgartner: insieme a lui ecco Eric Fantazzini, Robert Mircea, Delmas Obou, Mattia Variola, Lorenzo Bilotti, Mauro Colantoni, Fabio Batti e Nicola Ceresatto.

Nazionale di bob azzurro le ultime vittorie nel 2006 e nel 2011

Erano anni che la Nazionale di Bob azzurro non vinceva un campionato importante .

” Per ritrovare un podio italiano nel bob a quattro in Coppa del Mondo – riporta il Coni – bisogna risalire alla gara di Lake Placid del 2006, quando l’equipaggio guidato da Fabrizio Tosini fu terzo. Nel due, invece, il risultato più recente è la vittoria di Simone Bertazzo nel 2011, sulla pista di Cesana”.

Le Tappe della Coppa del Mondo di Bob

Dopo quella di Lillehammer del 26-28 gennaio saranno altre quattro le tappe prima della finale di Winterberg (Ger) dal 19 febbraio al 3 marzo. Queste le tappe :

Lillehammer (26-28 gennaio), Sigulda (1-3 febbraio) e Altenberg (16-18 febbraio). Il finale di stagione si svolgerà a Lake Placid (15-17 marzo), mentre i Mondiali sono previsti a Winterberg (Ger) dal 19 febbraio al 3 marzo.

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio