Altri SportIn Evidenza

Beach soccer l’Italia si prepara al Mondiale

Del Duca : ” A Dubai ci porteremo dentro le emozioni vissute ad Alghero ”

L’Italia del Beach soccer si prepara per i Mondiali del mese prossimo. Dopo la vittoria all’Europeo di Algherola Nazionale allenata da Emiliano Del Duca sogna una nuova vittoria.

” Abbiamo maturato  – dice il ct- la consapevolezza che possiamo fare bene. A Dubai ci porteremo dentro le emozioni vissute ad Alghero e stiamo lavorando tutti insieme per farci trovare pronti. Sappiamo che se raggiungiamo gli standard di rendimento che ci siamo prefissati possiamo giocarcela per arrivare fino in fondo”.

Sarà Dubai ad ospitare l’evento che si svolgerà dal 15 al 25 febbraio 2024. L’Italia scenderà sulla sabbia già il 15 Febbraio contro gli USA.

”La Coppa di Alghero – annuncia il capitano degli Azzurri Emmanuele Zurlo- ce la portiamo come augurio anche a Dubai e speriamo ci porti bene. Sentiamo la responsabilità di quel successo, con l’orgoglio e la consapevolezza che ora tutti ci temono – commenta -. Credo fortemente in questo gruppo così unito, sono certo che faremo bene e non ci nascondiamo: vogliamo vincere il Mondiale, chiaramente senza sottovalutare la competizione e consapevoli che la maggior parte di noi è esordiente in una Coppa del Mondo. Sono convinto che daremo il massimo, perché ognuno di noi questa competizione vuole vincerla”.

ALBO D’ORO FIFA BEACH SOCCER WORLD CUP

2005 Francia, 2006 Brasile, 2007 Brasile, 2008 Brasile, 2009 Brasile, 2011 Russia, 2013 Russia, 2015 Portogallo, 2017 Brasile, 2019 Portogallo, 2021 RFU

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio