Altri SportIn Evidenza

Al via oggi il Derby Italiano del Galoppo

L’ippodromo della via Appia vestito a festa per il Derby Day

Va in scena oggi a Capannelle il 141 Derby italiano del Galoppo. Un appuntamento atteso per gli appassionati di ippica e non solo . Nove corse per uno spettacolo da non perdere. Due pattern il Derby e Presidente della Repubblica.

Il 141 Derby Italiano del Galoppo

Pomeriggio dedicato alle corse quello di oggi come fa sapere in una nota lo staff dell’ippodromo di Capannelle.

“Il pomeriggio inizierà alle 14,45 con la disputa del premio Alessandro Perrone, magnifico indimenticabile proprietario , riservato alle femmine di due anni. In pista scenderanno in 10 conanche. La serie di listed proseguirà con i tre anni miler ingaggiati nel Mauro Sbarigia sarà la seconda corsa alle 15,20 ( seconda tris) e ci proveranno in ben 14, corsa spettacolo con alcuni reduci . Alle 18,10 ecco in campo , nella sesta corsa gli otto velocisti di tre anni e oltre che sui 1200 metri daranno vita al premio Tudini.

Si rinnoverà il duello tra Noble Title e Talentuosa. La quarta corsa listed andrà in scena come ottava alle 19,20 ed è intitolata ad un gigante del Turf Mondiale, Carlo D’Alessio. Anziani sulla classica distanza dei 2400 e sul tracciato dell’antico derby. Al via in sei , in una edizione che vale il gruppo tre. Ci saranno altre tre corse, si tratta del premio Edmondo Botti, un HP sui 2400 metri e nona ed ultima corsa della giornata alle 19,55 con ben 14 anziani. Due le corse per gli amatori il tradizionale Arnaldi , da sempre la corsa che precede il derby, la quarta alle 16,45 sui 2400.

Sarà spettacolare anche la prova Fegentri riservata alle amazzoni di tutta Europa”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio